Subculture Fanzine è un progetto editoriale indipendente nato nel 2012, l’obiettivo principale è la diffusione di materiale artistico e creativo tramite un mezzo semplice, diretto e facile da comprendere come quello della fanzine: un quaderno di fogli bianchi A4 piegati e legati insieme. Ogni singola fanzine è il risultato del lavoro di un artista scelto (o gruppi d’artista/collettivi) che ha creato, grazie al materiale inviatogli in una busta via posta, un piccolo e inedito libro d’artista.

Oltre ad essere un progetto unico per la sua realizzazione e per l’interazione tra gli artisti, Subculture Fanzine ha il valore aggiunto del lavoro costantemente in progress.

Il progetto Subculture Fanzine è infatti costituito da diversi passaggi e fasi di realizzazione e distribuzione, partendo dal primo step, quello dell’invio della fanzine all’artista, la sua realizzazione pratica, la restituzione, l’utilizzo del media web grazie a un sito internet dove Subculture Fanzine aggiorna quotidianamente i suoi artisti inserendo lavori rappresentativi, fino alle fasi finali: la pubblicazione e la distribuzione a livello mondiale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: